5 motivi per cui è importante avere un sito web
La prima domanda che tutti si fanno è sempre la stessa:
è veramente indispensabile avere ancora un sito internet nell'era dei social network, dove la maggior parte del tempo speso su internet viene passato su Facebook e Instagram?
La risposta, naturalmente è si.
Pensiamo a quelle che sono
le nostre abitudini quando siamo su internet. Se
cerchiamo o troviamo per caso un'informazione che ci interessa e che desideriamo approdondire, la prima cosa che cerchiamo e il
link di un sito internet su cui cliccare, che ci porti magicamente in un posto dove ci saranno risposte più approfondite alle nostre curiosità e domande.

Attraverso la
ricerca tramite parole chiave, siamo abituati a fare a Google
ogni tipo di domanda, aspettandoci sempre risposte puntuali e più precise possibili, che ci portino in un posto dove ci sono soluzioni e
risposte alle domande che abbiamo posto. E dove trovano queste risposte? All’interno del
sito web aziendale.
5 motivi per avere un sito web
- Fatti trovare dai clienti senza limiti temporali o spaziali: se hai un dominio, chiunque, in qualsiasi parte del mondo e in qualunque ora del giorno e della notte può trovarti e acquisire informazioni su di te.
- Fidelizza i clienti: se hai un sito web puoi invitare i tuoi utenti ad iscriversi alla tua newsletter per inviare informazioni su prodotti, offerte e sconti e cercare di fidelizzare i clienti alla tua azienda.
- Mantieni la tua community sempre informata: con un sito internet puoi condividere novità in tempo reale, informando i tuoi clienti su eventi, promozioni, sconti e nuovi arrivi.
- Vendi online:
se hai un piccolo negozio e vuoi approcciarti al mondo online ampliando il tuo business, l’e-commerce è la soluzione perfetta.
- Stai al passo con i tempi: se non possiedi un sito web, gli utenti che cercano la tua azienda online non la trovano. Molto probabilmente penseranno che la tua azienda abbia chiuso o che non sia moderna e al passo con i tempi.

